Top News: TERNA: PIANO STRATEGICO 2019-2023, 6,2 MILIARDI INVESTIMENTI

ROMA (ITALPRESS) – 6,2 miliardi di euro di investimenti per la rete elettrica italiana, l’impegno economico di Terna più alto di sempre (con un incremento di quasi il 20% rispetto ai 5,3 miliardi di euro del precedente Piano Strategico). Focus prioritario sullo sviluppo della Rete di Trasmissione Nazionale e delle interconnessioni con l’estero, attività di rinnovo degli asset e miglioramento della qualità del servizio ed efficienza. Sono alcuni dei punti del Piano Strategico 2019-2023 di Terna approvato dal Cda.

“Focus su sostenibilità ed esigenze di sviluppo del territorio, anche attraverso la progettazione condivisa delle infrastrutture e la realizzazione di nuovi elettrodotti in cavo interrato o sottomarino a ridotto impatto ambientale – spiega Terna in una nota -. Crescente attenzione alla sicurezza della rete e alla qualità del servizio anche alla luce del cambiamento climatico in corso”.

Ricavi di Gruppo a circa 2,7 miliardi di euro e EBITDA a circa 2 miliardi di euro nel 2023, con una crescita media annua (CAGR) di oltre il 4% per entrambi gli indicatori. Previsto in miglioramento anche l’Utile Netto e un utile per azione (EPS) a circa 42 centesimi di euro nel 2023.

(ITALPRESS).