Politica: CINA, DI MAIO “ACCORDO OPPORTUNITÀ PER TUTTI”

“Posso assicurare che l’accordo con la Cina rappresenta una grandissima opportunità per tutti noi, in cui ho creduto dal mio primo viaggio in Cina”. Lo ha detto il ministro e vicepremier Luigi Di Maio, intervenendo all’Italy-China Business Forum.

“L’accordo e’ una cornice all’interno della quale crescere insieme e certamente potrà riguardare anche la collaborazione dei paesi terzi. Sono veramente contento che domani si possa procedere alla firma del memorandum, come primo paese del G7”, ha aggiunto. Il ministro ha spiegato che “da questi forum ci aspettiamo indicazioni operative per poter deliniare al meglio ogni sviluppo della nostra collaborazione strategica. Nel consentire lo sviluppo di progetti, proprio in quei territori che necessitano del sostegno di investimenti esteri per crescere, le nostre imprese potranno esprimere il massimo livello della loro tecnologia, sempre orientata allo sviluppo ecosostenibile, anche attraverso lo sviluppo di forme innovative di collaborazioni”.

Per il vicepremier questa “e’ una formula vincente che mette in campo sia il settore pubblico sia il settore privato e porta benefici a tutti gli attori coinvolti”. Inoltre “è un’ottima occasione per portare più Made in Italy nel mondo, si creeranno più posti di lavoro e sono contento che partirà il primo carico di arance siciliane verso la Cina, non porteremo solo artigianato, ma anche agroalimentare”.