La polizia di Vibo Valentia, in collaborazione con la questura di Catanzaro e con lo Sco, coordinate dalla Procura antimafia di Catanzaro, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di numerose persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, danneggiamento e rapina, aggravati dal metodo mafioso, detenzione e porto illegale di armi ed esplosivi, lesioni pluriaggravate, intestazione fittizia di beni, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’operazione denominata “Rimpiazzo”, impiegati oltre 200 poliziotti a Vibo Valentia e altri nelle province di Reggio Calabria, Palermo, Roma, Bologna, L’Aquila, Prato, Livorno, Alessandria, Brescia, Nuoro, Milano, Udine.
“Operazione anti-‘ndrangheta: più di trenta arresti disposti dalla Procura Antimafia di Catanzaro. Grazie alle nostre Forze dell’Ordine e agli inquirenti! Operazioni di questo tipo – commenta il ministro dell’Interno, Matteo Salvini – mandano un segnale preciso ai clan: c’è tolleranza zero, lo Stato è più forte di voi”.