Sab. Ott 5th, 2024

Motori: GIULIETTA MY19, RESTYLING DI LUSSO

A fine 2018 il brand del Biscione ha sfiorato le 83.000 unità immatricolate delle quali più della metà in Italia, al di sotto delle previste 150.000. Ha destato interesse il debutto al Salone di Ginevra della Giulietta MY 19, un restyling che rinnova la gamma del segmento C allungandone la carriera (questo modello venne presentato la prima volta nel salone svizzero 9 anni addietro). È proposta nelle versioni Veloce ed Executive ed arriverà sul mercato italiano in questi giorni in 5 allestimenti, Business, Sport e Super ed in una versione speciale Launch Edition basata sul l’allestimento Super. Ad arricchire la gamma anche la livrea Verde Visconti con cerchi in lega da 18”, disponibili in due varianti (diamantati o nero lucido), oltre ad una selleria specifica. Sotto il cofano il turbo benzina 1.4 da 120 cv, il turbo diesel 1.6 Multjet da 120 cv (disponibile quest’ultimo anche con l’automatico Alfa TCT) e il 2 litri diesel da 180 cv abbinato al cambio automatico Alfa TCT disponibile sulla Veloce.
Cinque gli allestimenti: oltre alla Giulietta Veloce ed alla Giulietta Executive in listino anche la Business che, di serie, offre il sistema Uconned 6.5 Radio NAV, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 16”, clima bizona, fendinebbia e cruise control. Per la Giulietta Sport, standard i cerchi diamantati da 18”, paraurti sportivi all’anteriore ed anche dietro, finiture carbon look, cuciture rosse sul volante, sul pomello del cambio e sul freno di stazionamento, interni in tessuto o in Alcantara e pedaliera in alluminio. Tra gli extra, il Pack Veloce Giallo Corsa che offre cuciture gialle a contrasto per sedili, sterzo, pomello del freno a mano, impianto frenante potenziato Brembo con pinze gialle e dettagli per la carrozzeria. La Giulietta Super scommette sull’eleganza ed il comfort includendo paraurti con inserti silver, finiture satinate per la calandra, le calotte degli specchi retrovisori e le maniglie portiere. Dentro lavora il sistema di infotainment Uconnect Radio Nav 6,5, specchietto retrovisore elettrocromico, specchietti retrovisori elettrici, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 17”.
In edizione limitata anche la Giulietta Super Launch Edition con cerchi in lega da 18” diamantati, farò Bi-Xenon con Adaptive Frontlight System e DRL Led, sistema Alfa Connect 7” by Alpine con Android Auto e Apple CarPlay, telecamera posteriore, cristalli posteriori oscurati è un ventaglio di optionals scontati. Proposti sei pack (Convenience, Business, Tech, Carbon look, Veloce Giallo Corsa, Veloce Rosso Alfa) per consentire una ampia personalizzazione. Il listino prezzi parte da 24.500 euro per l’allestimento base con turbo benzina. La Giulietta benzina è offerta anche negli allestimenti Sport e Super con un extra di 2.200 euro. Per la gamma Diesel si parte da 26.000 euro con 1.6 jTDM da 120 cv e cambio manuale.  Versione disponibile nelle Sport e Super (extra di 2.200 euro), nella variante Launch Edition (+3.700 euro) e nella Business (+ 1.500 euro). Il cambio automatico TCT prevede un costo di 2.000 euro ed è offerto solo con le versioni Sport, Super e Business. A completare la famiglia, la Giulietta Veloce da 2 litri da 170 cv, cambio automatico TCT, in listino a 32.450 euro. Questa versione offre di serie il pack Veloce Giallo Corsa.

Related Post