Top News: A ROMA TORNA LA LONGEVITY RUN, LA CORSA PER RESTARE IN BUONA SALUTE

ROMA (ITALPRESS) – A Roma torna la Longevity Run, la corsa per sentirsi in forma e restare in buona salute. Con il sostegno della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e Università Cattolica del Sacro Cuore, la Longevity Run e’ l’evento di sensibilizzazione “per uno stile di vita sano e attivo” e si terrà nella Capitale venerdì 10 maggio.

Appuntamento allo stadio “Nando Martellini” delle Terme di Caracalla, per una giornata dedicata a prevenzione, salute e sport.

Quest’anno la Longevity Run va in tour per l’Italia. Previste infatti altre due tappe: in Emilia Romagna il 26 maggio, a San Gabriele Piozzano (Piacenza); in Trentino Alto Adige il 3 agosto, a Madonna di Campiglio (Trento).

A Roma, dalle 10 alle 19, l’equipe di medici del Policlinico Gemelli sarà a disposizione dei partecipanti per offrire un check-up gratuito sui 7 parametri di salute cardiovascolare: misurazione della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo, calcolo dell’indice di massa corporea, valutazione dello stile di vita e delle abitudini alimentari e analisi di alcuni parametri di performance funzionali, come la forza muscolare e la funzione respiratoria. Questi gli elementi che concorreranno a comporre lo screening e che saranno poi registrati in una scheda di valutazione personale che conterrà tutti i risultati, ma soprattutto i consigli e le raccomandazioni per perseguire un corretto stile di vita.

Al termine delle visite, dalle 19.30, avrà inizio l’attività sportiva: un circuito che combinerà elementi di fitness, ciclismo e corsa, messo a punto da Purosangue, progetto internazionale di running solidale.

(ITALPRESS).