Top News: POLIMIRUN 2019, IN 15 MILA DI CORSA PER DARE VITA A MILANO DEL FUTURO

MILANO (ITALPRESS) – Domenica 19 maggio si terra’ la nuova edizione della adidas runners PolimiRun Spring, la corsa organizzata dal Politecnico di Milano. Saranno 15.000 i PolimiRunners al nastro di partenza: studenti, dipendenti e laureati dell’Ateneo taglieranno il traguardo insieme ad amici, familiari, cittadini e amanti del running in generale.

Il più grande evento sportivo universitario italiano deve il suo successo allo scopo benefico che lo ha caratterizzato fin dalla sua prima edizione: dal 2016, anno di nascita della PolimiRun, al 2018 il Politecnico ha raccolto 200.000 euro per nuove borse di studio destinate ai futuri architetti, designer e ingegneri meritevoli del Politecnico. Nel 2019 il ricavato dalle iscrizioni sarà utilizzato per la realizzazione del nuovo Campus di Architettura in via Bonardi: il progetto – da un’idea di Renzo Piano donata al Politecnico – prevede nuove aule e nuovi spazi di lavoro, studio e svago.

Dopo la partenza dal Campus Bovisa La Masa, il percorso prevede l’attraversamento delle vie cittadine per 10 km, e l’arrivo in piazza Leonardo da Vinci, di fronte alla sede storica dell’Ateneo, nei pressi di via Bonardi, proprio dove sorgerà il nuovo campus.

(ITALPRESS).