La Danone Nations Cup entra nel vivo: terminati i raggruppamenti regionali, disputati in tutto il territorio tra le formazioni partecipanti al Torneo U12 femminile, prendono il via le Fasi Interregionali che determineranno le squadre finaliste dell’edizione 2018/2019.
Si parte sabato e domenica a Milano, con la prima delle quattro tappe che condurranno alla Fase Nazionale di Coverciano e, in seguito, alla Fase Internazionale in programma a ottobre a Barcellona. Nelle settimane successive, fino al termine del mese di maggio, gli raggruppamenti interregionali a Formia (11-22 maggio), Solomeo di Corciano (18-19 maggio) e Caramagna (25-26 maggio).
La Danone Nations Cup, la manifestazione sviluppata quattro anni fa dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, grazie alla sinergia tra la Figc e Danone, e riservata esclusivamente al calcio femminile, rappresenta una delle più importanti attività nell’ambito dello sviluppo del movimento femminile italiano. Un’iniziativa in costante crescita, soprattutto in termini di partecipazione, in grado di coinvolgere nella sua quarta edizione 80 formazioni, 12 in più della scorsa edizione, tra le quali spiccano ben 37 squadre di società professionistiche di Serie A, B e Lega Pro.