Economia: CON LA FIBRA DI MELITA LA CASA DIVENTA INTELLIGENTE

Con la fibra di Melita la casa diventa “intelligente”. Arriva in Italia Diamond Fibra, il pacchetto Internet di Melita Italia, società controllata da Melita, operatore di telecomunicazioni e servizi internet con sede a Malta. Diamond Fibra include Internet veloce a 1000 Mbps, offerto attraverso la rete FTTH di Open Fiber, e Plume, la soluzione per la smart home. Il tutto a 39 euro al mese.

Plume combina la tecnologia cloud e l’intelligenza artificiale per offrire un pacchetto completo di servizi per la casa intelligente: Adaptive WiFi assicura un segnale Internet forte e stabile e un’esperienza Wi-Fi affidabile su tutti i dispositivi; HomePass consente di avere un controllo completo degli accessi sulla propria rete Wi-Fi; AI Security protegge i dispositivi e ogni abitazione da minacce che possono venire dalla rete Internet.

“Diamond Fibra – dice Harald Roesch, amministratore delegato di Melita – combina la nostra esperienza nei servizi internet e la nostra attenzione al cliente con l’Internet super veloce di Open Fiber e le soluzioni per la smart home offerte da Plume”.

Secondo il co-founder e CEO di Plume, Fahri Diner, la partnership con Melita “garantisce ai clienti un’offerta senza precedenti sia per i servizi Internet offerti sia in termini di sicurezza”.

Diamond Fibra sarà inizialmente disponibile in otto città italiane: Milano, Torino, Monza, Firenze, Napoli, Bari, Palermo e Catania.

Per maggiori dettagli su Diamond Fibra si può contattare il numero 0800 13 72 27 o visitare il sito www.melita.it

Fondata a Malta nel 1992, Melita fornisce oggi servizi Internet a più del 75% delle famiglie maltesi e servizi business alla imprese.

A Plume si deve invece la prima piattaforma di servizi cognitivi al mondo per la casa intelligente.