Sicilia: PALERMO, LA PROCURA DELLA FIGC CHIEDE LA RETROCESSIONE IN C

Retrocessione all’ultimo posto dell’attuale campionato di Serie B. Questa la richiesta avanzata dalla procura della Federcalcio contro il Palermo, nell’ambito del procedimento per le presunte irregolarità gestionali tra il 2014 e il 2017.
La società rosanero è chiamata a rispondere per responsabilità diretta e oggettiva per il comportamento dei propri rappresentanti, in particolare dell’ex presidente Maurizio Zamparini. Durante il dibattimento di fronte al Tribunale federale nazionale della Figc, presieduto da Cesare Mastrocola, gli avvocati della società rosanero hanno insistito in modo particolare sulle eccezioni di inammissibilità. Al procedimento è stato ammesso il Benevento come parte terza interessata. La sentenza è attesa nelle prossime ore ma potrebbe slittare all’inizio della prossima settimana.
Cinque anni di inibizione e preclusione da ogni incarico federale, invece, la richiesta avanzata dalla procura Figc per l’ex presidente del club, Maurizio Zamparini. Stessa richiesta sanzionatoria per Anastasio Morosi, mentre per Giovanni Giammarva sono stati chiesti due anni di inibizione.