Top News: SPACCIO DI DROGA NEL CARCERE DI CAMPOBASSO, 7 ARRESTI

CAMPOBASSO (ITALPRESS) – Nel corso di una operazione antidroga della Polizia di Stato di Campobasso ribattezzata “Alcatraz” sono state eseguite 7 misure cautelari. Venticinque le persone denunciate all’Autorità giudiziaria per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In corso 19 perquisizioni.

L’indagine trae origine da controlli effettuati a fine maggio dello scorso anno dalla Squadra Mobile e dalla Polizia Penitenziaria all’interno della Casa Circondariale di Campobasso, dopo il ritrovamento di droga e cellulari lanciati o comunque introdotti dall’esterno della struttura carceraria nei cortili interni e utilizzati da alcuni detenuti, a seconda dei casi, per il consumo personale, lo spaccio nel penitenziario e la comunicazione con l’esterno.

Coinvolti esponenti di un clan familiare operante a Campobasso. Le donne avrebbero avuto un ruolo preponderante nell’attivita’ dell’organizzazione. Sequestrato, tra le altre cose, anche un mezzo utilizzato per il trasporto degli stupefacenti da San Severo e da Napoli a Campobasso e a Giugliano in Campania (NA).

(ITALPRESS).