Top News: MUSICA: THEGIORNALISTI, NUOVO SINGOLO “MARADONA Y PELE'”

MILANO (ITALPRESS) – Da venerdì 17 maggio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Maradona y Pelé”, il nuovo singolo dei Thegiornalisti.

Il brano, in uscita su etichetta Island Records, scritto da Tommaso Paradiso e prodotto da Dardust (Dario Faini), segna una nuova pagina nella storia del gruppo, che entra ufficialmente nel roster di Universal Music.

Con queste parole, Tommaso Paradiso descrive il pezzo:

“Maradona y Pelé l’ho scritta in momenti diversi, un po’ come è stato per Completamente. Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di “labbra” stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così. Per cui mi son detto “devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico: Robert de Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l’acqua santa del più gioco più bello del mondo”.

(ITALPRESS).