Lombardia: EUROPEE, FONTANA “IL POPOLO CI HA DATO RAGIONE”

“Il mio commento sul risultato elettorale è molto positivo: il popolo si è espresso in direzione di quello che la Lega sostiene da tanto tempo, e cioè che bisogna cominciare a prendere decisioni importanti per questo Paese”. Commenta così il voto elettorale il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana a margine del Consiglio regionale.

“Bisogna dare il via libera alle opere pubbliche, alle riforme legate alla fiscalità. Ma anche alla riforma dell’autonomia. Non la cito per ultima perché meno importante ma proprio perché voglio sottolinearne l’importanza”, aggiunge il governatore lombardo che sull’opposizione dei Cinque stelle commenta: “Parlano di rispettare il contratto di governo, quindi si devono fare anche queste riforme. Sono convinto che dimostreranno la loro serietà”, aggiunge.

“Il testo della riforma è già pronto da tempo, è stato fatto tutto quello che si doveva fare, anche di più. Ma se vogliono, possiamo metterlo in metrica, in distico elegiaco, così, per renderlo più gradevole”, risponde ironicamente il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, alle domande dei cronisti sull’opposizione che il Movimento 5 stelle sta facendo alla riforma dell’Autonomia.