Suzuki: NOVE EQUIPAGGI AL VIA IN SALENTO PER SUZUKI RALLY CUP

Nuovo appuntamento in Salentio per la Suzuki Rally Cup. Sono nove gli equipaggi iscritti alla gara per il monomarca promosso da Suzuki Italia a favore dei giovani rallisti al volante delle Swift nelle versioni 1.0 Boosterjet e 1.6 Sport di classe R1. La 52esima edizione del Rally del Salento scatterà da Gallipoli venerdì, alle 18, e terminerà il giorno seguente dopo 26 ore di gara non continuative, ma serrate.
Il girone della Suzuki Rally Cup che si corre in concomitanza con le gare del campionato italiano Wrc arriva, dunque, in Puglia per affrontare il terzo round sulle insidiose frazioni cronometrate salentine, con i suoi asfalti dal poco grip e spesso delimitati dai tipici muretti a secco. Tre sono i punti che separano il leader della classifica provvisoria, l’aostano Simone Goldoni, bravo a firmare la vittoria nella prima gara della stagione, dal vicentino Andrea Scalzotto, che gli ha risposto con una bella vittoria nella seconda tappa. Entrambi giovani, determinati, meticolosi e preparati, veri prototipi dei campioni del futuro ed ora lanciati a giocarsi le prime piazze del ranking. Ma alle loro spalle c’è un pilota con le stesse ambizioni dei giovani, che lo precedono di sole sette lunghezze, il trentino Roberto Pellè.
Il rally pugliese potrebbe rivelarsi gara del rilancio per il portacolori della Destra 4, veloce e con l’esperienza giusta per affrontarla al meglio. Dopo un inizio stagione quasi sottotono, al “Salento” sono attese le prestazioni di piloti del calibro di Longo, Pollarolo e Schileo, autori di ottimi risultati negli anni precedenti, mentre da scoprire saranno le prestazioni che sapranno fornire il ventenne Edoardo De Antoni, Enrico Spreafico e Ivan Cocino alle prime esperienze al Salento.
Il Rally del Salento partirà da Gallipoli con la prova indoor sulla “Pista Salentina”. Il giorno seguente i concorrenti dovranno affrontare quattro volte i tratti cronometrati di Palombara, Ciolo e Specchia, formando un tracciato di gara cronometrato da 109,71 chilometri, dieci prove speciali. La corsa terminerà alle 20 al porto di Gallipoli.