Lombardia: RICERCA, LA STATALE COLLABORA CON HUMAN TECHNOPOLE

L’Università Statale di Milano e Human Technopole hanno avviato una partnership che prevede una serie di collaborazioni in ambito scientifico e formativo tra le due istituzioni.

L’accordo prevede sinergie nell’utilizzo dei laboratori e delle facilities per la ricerca, lo scambio tra staff di ricerca a ogni livello, lo sviluppo di progetti di ricerca e programmi in ambiti di comune interesse e attività congiunte nella promozione di attività di public engagement. 

Per il rettore della Statale Elio Franzini “la collaborazione che riguardera’ in particolare il campo delle life sciences, consentirà sinergie e opportunità strategiche per entrambe le istituzioni, valorizzandone il potenziale nella ricerca scientifica e nella formazione, nello sviluppo di reti e progetti internazionali, nell’innovazione tecnologica e nella diffusione della cultura scientifica”.

“Siamo felici di partire da Milano e dall’Università Statale con il primo di una serie di accordi che intendiamo stringere con diverse università italiane per favorire lo scambio di informazioni e risorse e creare opportunità di sviluppo reciproco” ha sottolineato il presidente Marco Simoni. “Human Technopole vuole essere un istituto aperto a collaborazioni con università, ospedali, enti ed istituzioni. Per arricchire e portare ulteriore valore aggiunto ad un ecosistema – quello della ricerca italiana – già molto avanzato”.