FIGC Settore Giovanile e Scolastico: NELL’UNDER 17 DILETTANTI ESORDIO VINCENTE DEL GIORGIONE

Esordio vittorioso per i campioni in carica del Giorgione. I veneti dell’allenatore Stefano Esposito superano per 1-0 la Nuova Tor Tre Teste. La formazione capitolina tornerà in campo domani pomeriggio alle 16.30 al “Bucci” di Russi (RA) contro il Calcio Sicilia, rimasto a riposo in questa prima giornata. Gara equilibrata e senza sussulti fino alla mezz’ora. Il Giorgione alza il baricentro con il trascorrere dei minuti e raccoglie il vantaggio in coda. Dopo il cooling break di un minuto, al 34’ Dalla Casa calcia di poco largo. Un minuto più tardi i veneti siglano l’1-0: Nwachukwu, dal vertice sinistro dell’area piccola, disegna un passaggio verticale che Alagna, nel tentativo di anticipare un avversario, devia nella propria porta.
Nel secondo tempo, al 9’ Pietrangeli calcia al volo da fuori area, Antonello para in due tempi. Poco più tardi però la squadra di Esposito sfiora il bis: Nwachukwu si allarga e gestisce la sfera poi serve Diomande che colpisce la traversa dall’interno dei sedici metri.
Nel finale il Giorgione va vicino al 2-0 con Pace (36’), il numero cinque non riesce a spingere alle spalle di Santilli. Al 42’ la Nuova Tor Tre Teste potrebbe pareggiare ma il colpo di testa di Tocci sugli sviluppi di un calcio d’angolo finisce a lato. Il futuro nella competizione dei capitolini, alla prima sconfitta stagionale, ora dipende anche dalla partita della terza giornata.