TEATRO ALLA SCALA. MEYER NUOVO SOVRINTENDENTE, PROROGA PER PEREIRA

MILANO (ITALPRESS) – Sara’ Dominique Meyer il nuovo sovrintendente del Teatro alla Scala di Milano. L’attuale sovrintendente, Alexander Pereira, avra’ una proroga fino a maggio o giugno del 2021. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dopo il Cda del Piermarini.

La proposta che il sindaco, che è anche presidente del Cda, ha sottoposto ai consiglieri è che Pereira rimanga fino alla fine del suo mandato, “quindi fino a maggio o giugno del 2021”.

“Meyer sarebbe disponibile da metà del 2020. Quindi ci sarebbe un anno di affiancamento con Meyer come sovrintendente designato e Pereira, per il quale troveremo le formule per far si che sia in condizioni di lavorare”, ha detto Sala.

Sulla designazione di Meyer, che quindi entrerà ufficialmente in carica a metà 2020, con il mandato di Pereira che scadrebbe a febbraio dello stesso anno, hanno votato a favore 8 consiglieri su 9, con il solo voto contrario di Giorgio Squinzi. Per quanto riguarda invece la proroga di Pereira fino a metà 2021, la votazione ha ottenuto due voti contrari, quelli di Philippe Daverio e Francesco Micheli. Il contratto di Meyer verrà firmato “se si riesce a luglio, prima delle vacanze, sennò a settembre” ha detto Sala.

(ITALPRESS).