AZZURRE BASKET BATTONO SLOVENIA, ORA SFIDANO RUSSIA PER QUARTI EUROPEI

ROMA (ITALPRESS) – La Nazionale italiana femminile ha vinto la terza gara dell’EuroBasket Women 2019, piegando la Slovenia per 75-57. Tutto facile al Cair Sports Center di Nis (in Serbia) per le azzurre di coach Marco Crespi, che hanno chiuso al secondo posto il girone C di questi Europei (prima piazza all’Ungheria, Turchia eliminata). L’Italia tornerà in campo martedì, alla Stark Arena di Belgrado, per giocare lo “spareggio” per accedere ai quarti di finale, contro la Russia.

Bella la reazione delle azzurre dopo il ko con l’Ungheria: una reazione corale e di sistema (undici giocatrici in campo, otto a segno). Contro la Slovenia la miglior marcatrice dell’Italia è stata Francesca Dotto con 18 punti (15 nel secondo tempo); in doppia cifra anche Martina Crippa (15) e Olbis Andrè (13).

“E’ stata una partita vera, contro una squadra che gioca ad alto ritmo, che pratica una difesa fisica e che ha tante giocatrici abituate all’intensità dell’Eurolega. Abbiamo giocato bene in attacco e in difesa ma soprattutto abbiamo avuto fiducia nel nostro sistema e nel nostro modo di giocare, dopo le cattive percentuali di tiro con l’Ungheria. Abbiamo vinto di squadra. Alla Russia pensiamo da domani”, ha detto al termine del match di oggi, il ct azzurro, Marco Crespi.

(ITALPRESS).