Politecnico di Milano: PARTE LA DECIMA EDIZIONE DEL MASTER ART DIRECTION & COPYWRITING

Creativi, efficaci, strategici, visionari e capaci di raggiungere l’obiettivo. Queste sono le caratteristiche necessarie degli art director e copywriter: tra le figure più richieste dal mercato della comunicazione nella post-pubblicità. Le due professioni richiedono una conoscenza profonda del settore, capacità critiche e approccio trasversale. Il Master del Politecnico di Milano Art Direction & Copywriting si avvale della direzione scientifica di Marisa Galbiati e della direzione creativa di Luis Ciccognani.
Forte di 10 anni di esperienza, con più di 200 ex studenti oggi art director e copywriter professionisti, il percorso del Master si struttura su 1.500 ore di attività pensate per preparare i giovani al confronto con i nuovi scenari, mettendoli alla prova su progetti creativi di comunicazione per media classici e nuovi, sotto la supervisione e direzione di Direttori Creativi, CEO, producer e giovani professionisti delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali.
Tra i punti di forza del Master, gestito da POLI.design, vi è anche l’alto placement: più del 90 % degli studenti ha trovato opportunità di lavoro presso importanti agenzie di comunicazione italiane ed estere. Questo grazie alle continue e numerose opportunità di relazione e iniziative, e all’approccio job-oriented altamente laboratoriale che aiuta gli studenti a mettersi in gioco e affrontare stimolanti sfide, concrete e professionali. Gli studenti sono chiamati a realizzare progetti di comunicazione, sperimentare la complementarietà della coppia creativa art director/ copywriter, comprendere il flusso di lavoro e scoprire le dinamiche delle agenzie di comunicazione nelle quali si troveranno a lavorare.
Dopo i primi nove mesi di progetti con i direttori creativi, segue il momento formativo sul campo attraverso uno stage di 500 ore. Ad esempio, i giovani creativi della IX edizione hanno svolto i loro stage in: Accenture, Auge Headquarter, BCube, GB_22, IMille, Independent Ideas, MCCann, Mullenlowe Group, Ogilvy e Publicis.
L’avvio del Master in Art Direction & Copywriting è previsto per il 30 settembre 2019, anticipato dalle attività di Laboratoriominiera, la Palestra Creativa Pre-master. L’esperienza, del tutto gratuita, costituisce un caso unico nel panorama formativo italiano e garantisce ai partecipanti un iter formativo completo e propedeutico all’eventuale iscrizione al Master, pensato per individuare e potenziare i differenti talenti, sperimentare e anticipare alcune delle attività svolte durante il Master e, in questo modo, non doversi iscriversi al buio.