FERRERO, CTH ACQUISISCE IL GRUPPO DANESE KELSEN

LUSSEMBURGO (ITALPRESS) – CTH, una holding belga collegata al Gruppo Ferrero, ha annunciato oggi la firma di un accordo volto ad acquisire il Kelsen Group A.S. dalla Campbell Soup Company (NYSE CPB).

Kelsen Group A.S. ha generato negli ultimi dodici mesi vendite per circa 157 milioni di dollari. Kelsen ha sede in Danimarca a Norre Snede e produce due marche di biscotti danesi – Royal Dansk e Kjeldsens – venduti in più di 100 paesi.

Le marche Royal Dansk e Kjeldsens di Kelsen sono particolarmente legate al mondo della regalistica da ricorrenza, molto conosciute e portatrici entrambe di una posizione da leader nel mercato dei biscotti assortiti, particolarmente in Cina, Hong Kong e Stati Uniti. Nella transazione sono inclusi i due siti produttivi di Norre Snede e Ribe.

“La collegata del Gruppo Ferrero con questa acquisizione – si legge in una nota – incrementa la sua rilevanza nel mercato premium dei biscotti assortiti. La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e approvazioni legali che dovrebbero concludersi nell’arco dei prossimi due mesi”.

(ITALPRESS).