Consiglio Regionale Toscana: TEATRO, A MONTEPULCIANO 80 ANNI COMPAGNIA POPOLARE BRUSCELLO

L’edizione 2019 del Bruscello di Montepulciano sarà presentata in conferenza stampa martedì 23 luglio alle 12.30, nella sala Barile di palazzo del Pegaso a Firenze. Interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, i consiglieri Simone Bezzini e Stefano Scaramelli. Interverranno, poi, il sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini; l’assessore alla cultura del Comune di Montepulciano, Lucia Musso; il presidente della Compagnia Marco Giannotti, il direttore artistico Franco Romani.

La Compagnia Popolare del Bruscello festeggia i suoi primi ottant’anni con la nuova rappresentazione della “Pia de’ Tolomei”, che verrà messa in scena a Montepulciano, dall’11 al 15 agosto in piazza Grande.

Il Bruscello Poliziano è la più antica rappresentazione del bruscello di Montepulciano, tradizione che affonda le sue radici nella civiltà contadina e nelle forme di teatro popolare che hanno caratterizzato la Toscana. Nella sua forma moderna viene rappresentata da centinaia di figuranti.