Lombardia: BILANCIO E TERRITORIO, ELETTI I PRESIDENTI

Marco Alparone e Claudia Carzeri, entrambi di Forza Italia, sono i nuovi presidenti rispettivamente della commissione Programmazione e Bilancio e della commissione Infrastrutture e Territorio, eletti questo pomeriggio nel corso delle sedute appositamente convocate dal presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi.
Alparone è stato eletto con 58 voti presidente della commissione Programmazione e Bilancio in sostituzione di Silvia Sardone, lo scorso 26 maggio eletta in Parlamento europeo, mentre Carzeri, anche lei con 58 voti, è subentrata alla guida della commissione Territorio e Infrastrutture ad Angelo Palumbo, dimissionario dalla carica di presidente.
“In questo mese l’esperienza da relatore durante l’ultima sessione di bilancio mi ha dato modo di apprezzare la struttura della Commissione e il suo ufficio di presidenza, così come l’assessore Caparini e il suo staff, dai quali ho trovato grande disponibilità –ha sottolineato Alparone-. Sarà pertanto un vero piacere poter continuare a collaborare con loro e con gli altri componenti della Commissione in questo nuovo ruolo, e assicuro sin d’ora il massimo impegno nell’interesse dell’ente regionale e di tutti i cittadini lombardi”.
“Ringrazio i colleghi per aver riposto in me la loro fiducia: da parte mia cercherò di svolgere al meglio l’incarico affidatomi – afferma a sua volta Carzeri -. La Commissione da me presieduta si occupa di temi di importanza cruciale per il nostro territorio: la manutenzione e il potenziamento delle infrastrutture lombarde, l’urbanistica, i servizi abitativi e le politiche della mobilità. Tutti temi essenziali per lo sviluppo della nostra Regione, che dovranno essere posti tra le priorità dell’agenda regionale”.