Politica: BONAFEDE “APPROVARE SUBITO RIFORMA GIUSTIZIA”

“La riforma della giustizia è da approvare subito e la Lega non la fermi”. Lo dice Alfonso Bonafede, ministro della Giustizia in un’intervista al Corriere della Sera.
“E’ fondamentale per l’economia e la vita dei cittadini – spiega- La porteremo questa settimana in Consiglio dei ministri”. “Non si può più aspettare – prosegue – Abbiamo fatto investimenti con un piano assunzioni per 8.000 unità e avviato un concorso per funzionari che non si faceva da vent’anni – aggiunge – Bloccare una riforma che riduce i tempi della giustizia civile e penale significa bloccare l’economia italiana, e questo non è tollerabile. Ce lo chiedono i cittadini italiani e gli investitori stranieri, che guardano alle classifiche internazionali in cui siamo fanalino di coda; penso ad esempio al recupero crediti”.
Il testo che “abbiamo presentato è il frutto di costanti incontri avuti con la ministra della Lega Giulia Bongiorno, oltre che del confronti con magistrati e avvocati. Io resto aperto al dialogo con tutti, ma al punto in cui siamo arrivati mi aspetto un atteggiamento costruttivo e favorevole per ridurre i tempi dei processi».