Mezzogiorno: EMILIANO “MARCHIO PUGLIA IN GIRO CON PINK BARI”

“I colori della Puglia saranno portati dal Canada, dalla Spagna, dalla Romania, dall’Olanda e dalla Slovenia”. Così stamattina a Bari la presidente della Pink Bari, Alessandra Signorile, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle nuove maglie della Pink Bari e il rinnovo della partnership con ARET Pugliapromozione per la stagione sportiva 2019/2020 alla quale ha partecipato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
“Il calcio femminile – ha detto Emiliano – è qualche cosa di più che una squadra in serie A. Il calcio femminile – ha continuato – è una opportunità straordinaria per spiegare anche a chi ancora non ci arriva, che le opportunità di ciascuno debbano essere sempre uguali e che questa parità di genere non è solo una dichiarazione da fare nei programmi politici, ma una cosa da vivere ogni minuto nel rispetto, nell’amore e soprattutto nella considerazione. Il calcio femminile – ha continuato – è divertente. In Italia – ha sottolineato il governatore pugliese – sta dando molti risultati e molte soddisfazioni sportive”.

“La nazionale italiana femminile – ha ricordato Emiliano – si è fatta onore negli ultimi mondiali e a Bari è l’unica squadra di calcio in serie A. Per la città di Bari – ha ribadito Emiliano – c’è il dovere da parte di tutte le imprese, di tutti i tifosi di sostenere questo esperimento calcistico, perché evidentemente non ci possiamo permettere che questo fenomeno così importante si estingua. E’ l’unica squadra del Sud e l’unica squadra pugliese in serie A femminile”. E alla fine un appello agli imprenditori pugliesi per sostenere la squadra che anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo – come sponsor sulla maglia avrà l’hashtag di Pugliapromozione (che ha dato un contributo simbolico di qualche migliaia di euro) #weareinpuglia, in attesa di un “vero” sponsor. “Io – ha detto Emiliano – mi auguro che tutte quelle imprese che non hanno la forza di sostenere il Bari calcio che è sostenuto da imprese non pugliesi, possano decidere di investire sul calcio e sostengano nel modo che riterranno opportuno questa squadra così importante che per il terzo anno consecutivo porta la Puglia in serie A”.

“Loro – ha continuato Emiliano – porteranno la Puglia e il marchio #weareinpuglia in tutta Italia. Ogni volta che andranno fuori porteranno la filiera agroalimentare pugliese, i vari prodotti che le aziende consentiranno di presentare ad ogni partita di calcio. Noi ci auguriamo – ha concluso – che presto ci sia un main sponsor ufficiale”.