Quadro Vehicles: QUADRO VEHICLES ANNUNCIA INGRESSO NEL MERCATO USA

“Quadro Vehicles è entusiasta di annunciare il suo ingresso nel mercato statunitense con il brand Qooder e l’istituzione della nostra controllata Qooder Usa”. Così Paolo Gagliardo, CEO di Quadro Vehicles, presente ad AIMExpo 2019 a Columbus nell’Ohio. Si è trattato della prima apparizione della società svizzera negli Stati Uniti, durante la kermesse dedicata al segmento “powersports” del mercato statunitense, ovvero dei fuoristrada, per presentare Qooder, una nuova e unica categoria di mezzi. “Siamo molto soddisfatti di aver portato i nostri veicoli innovativi, divertenti e tecnologici negli Stati Uniti, nel cuore del settore ‘powersports’ e della mobilità americana. Con Qooder, che rappresenta una nuova categoria di veicoli rivoluzionaria e unica al mondo, siamo pronti a coinvolgere anche il pubblico Oltreoceano”, spiega Gagliardo.

In mostra ad AIMExpo anche QV3 caratterizzato da 3 ruote leggere e più grandi della sua categoria e dalle sospensioni brevettate HTS. Il mezzo nasce per superare le sfide della mobilità urbana. Dalla sua ristrutturazione nel 2018, la società svizzera ha registrato una crescita in Europa con una vendita di circa 4 mila veicoli, 2 mila dei quali sono Qooder. Nel 2019 è previsto un ulteriore incremento di vendite di circa 6.000 unità.

“Abbiamo già ricevuto un ottimo riscontro dalla nostra prima apparizione negli Stati Uniti, incontrando i migliori partner commerciali. L’obiettivo è stato quello di presentarci ad altri professionisti del settore, per raccontare la nostra storia e la nostra visione della mobilità, esportando una nuova gamma di prodotti 2020. Lavoreremo per creare una grande rete di distribuzione in regioni e città chiave degli Usa”, ha concluso Gagliardo.