Calabria: BRAND CALABRIA CONQUISTA IL MERCATO DANESE

Continuano le iniziative previste dai progetti promossi dal Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria ed attuati dalle Camere di Commercio Italiane all’estero.
Si è appena conclusa, infatti, la missione degli operatori del settore agroalimentare e turistico in Danimarca, dove la Calabria è stata presentata come destinazione del turismo enogastronomico ricca di eccellenze alimentari e di piatti tipici della Dieta Mediterranea.
“Tale missione – si legge nella nota – segue l’azione di incoming svolta lo scorso 25 settembre in Calabria, che ha registrato la presenza di 36 aziende calabresi che hanno avuto l’opportunità di effettuare incontri ‘one-to-one’ con buyer del settore del food & wine e del settore turistico, alla presenza di operatori e giornalisti danesi, accolti dall’avvocato Gina Aquino, Dirigente del Settore Internazionalizzazione e dai consulenti dello sportello Sprint Calabria a supporto della internazionalizzazione”.

In Danimarca il ‘brand Italia’ è fortemente radicato e il Paese registra una continua crescita delle esportazioni italiane. “Obiettivo del progetto è quello di contribuire ad affermare il brand Calabria sul mercato danese come sinonimo di qualità ed eccellenza e offrire una proposta ampia e diversificata, attraverso la costruzione di un’azione promozionale in grado di valorizzare tutte le eccellenze coinvolte.
Il progetto, che  interessa il settore enogastronomico e quello turistico, ha l’obiettivo di rafforzare i flussi commerciali  dalla penisola scandinava al territorio calabrese.
Il consolidamento di tali relazioni, mira a portare solidi e duraturi benefici non solo alle strutture ricettive ed alle imprese agroalimentari coinvolte, ma all’economia locale nel suo complesso”.