INAUGURATA A MILANO LA FIERA HOST 2019

E’ stata inaugurata, oggi, la 41^ edizione di ‘Host’, la manifestazione dedicata al mondo della ristorazione e dell’ospitalita’ professionale, che si svolge nel polo fieristico di Rho, fino a domenica 22 ottobre. Hanno partecipato alla cerimonia il presidente di Regione
Lombardia, Attilio Fontana, accompagnato dal vice presidente, Fabrizio Sala, e gli assessori allo Sviluppo Economico, Alessandro Mattinzoli, e Politiche Sociali, Stefano Bolognini.
“Host e’ una fiera che raggiunge risultati sempre piu’ importanti – ha sottolineato il presidente, complimentandosi con gli organizzatori-. Una rassegna- ha aggiunto- che Regione Lombardia sostiene perchè va in una direzione, quella dell’accoglienza e quindi dello sviluppo del turismo, nel quale crediamo molto e investiamo risorse sempre maggiori”.

“Si tratta di una fiera che racchiude al suo interno tradizione, innovazione e soprattutto
un alto tasso di internazionalita’” ha detto il vicepresidente Fabrizio Sala.
“Siamo consapevoli – ha proseguito – di condividere nei confronti delle imprese una grande responsabilità. Promuovere le nostre eccellenze, incentivare l’innovazione e rendere la Lombardia sempre più una terra attrattiva, quindi, sono tra i nostri principali obiettivi”.
Intervenendo all’inaugurazione, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli ha sottolineato che “‘Host’ dimostra la capacità di sapersi innovare, di essere attuale, in uno dei settori che fa parte della nostra grande tradizione: l’accoglienza, l’ospitalità, il turismo”. “L’obiettivo, anche in questo ambito – ha detto ancora – è offrire i migliori servizi a disposizione, non solo attraverso i prodotti enogastronomici – che fanno parte del nostro patrimonio – ma anche utilizzando macchinari innovativi”.

Stefano Bolognini, assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità ha evidenziato che “Sono aumentati i padiglioni rispetto alla precedente edizione, e sono presenti numerose e belle realta’ lombarde. Cito ad esempio il settore delle macchine per il caffe’ e alle miscele che rendono così unico il caffe’ italiano: spesso non pensiamo alla storia, alla cultura e all’impresa che sta dietro un semplice gesto quotidiano”.
“Milano – ha concluso Bolognini – si conferma anche in questo settore specifico un polo attrattivo importante per il business, per i turisti e per le iniziative, ribadendo il ruolo centrale di Regione Lombardia per l’economia del Paese”.
(ITALPRESS).



L’articolo INAUGURATA A MILANO LA FIERA HOST 2019 proviene da Italpress.