NBA AL VIA NEL SEGNO DI CLIPPERS E RAPTORS

Un inizio da…Nba. Infuocate e spettacolari le prime due gare della stagione 2019-2020 della National Basketball Association con il derby di Los Angeles, vinto dai Clippers, e con un po’ di azzurro in campo visto l’esordio di Nicolò Melli ko all’overtime con i suoi Pelicans, nella sfida di Toronto sul parquet dei Raptors.
Si comincia dall’attesa stracittadina di Los Angeles, un match pieno di significati (oltre che di campioni) tra due delle candidate al titolo. Allo Staples Center vincono i Clippers, in questo caso padroni di casa, imponendosi per 112-102 con Kawhi Leonard che si conferma uno dei top-player di questa Nba facendo registrare al suo attivo 30 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. In doppia cifra anche altri quattro giocatori, nessuno di loro partito nel quintetto iniziale. Ne fa 21 Lou Williams, 17 Harrell, 12 Green, 10 Harkless. Dall’altra parte ottimo l’esordio con la maglia dei Lakers di Danny Green che mette a referto 28 punti e 7 rimbalzi, bene anche Anthony Davis che chiude con 25 punti, 10 rimbalzi e 5 assist, mentre LeBron James, pur sfiorando la tripla doppia, di punti ne fa “soltanto” 18, aggiungendo 9 rimbalzi e 8 assist.
Grande spettacolo anche nella partita di Toronto che si è aperta con la consegna degli anelli per lo storico trionfo dei Raptors nell’ultima stagione. I campioni in carica iniziano con il piede giusto, vincendo la prima partita, ma soffrendo forse più del dovuto contro i Pelicans che, privi di Zion Williamson, chiudono alla sirena sul 117 pari, ma che nel supplementare si arrendono (parziale di 13-5) per il 130-122 finale. Un match molto atteso anche in Italia per la prima assoluta di Nicolò Melli in Nba. L’azzurro parte dalla panchina, gioca 20 minuti e mette a referto 14 punti, 5 assist e 2 rimbalzi, dimostrando di essere pronto e già inserito nella nuova realtà. New Orleans ne manda in doppia cifra altri 4. Il più prolifico è Ingram con 22 punti, ne fa 16 Redick, 15 Hart (per lui anche 10 rimbalzi), 13 Holiday. Tra i canadesi sontuose le prestazioni di Fred VanVleet e Pascal Siakam che da soli fanno 68 punti (34 a testa) e con il secondo che fa registrare al suo attivo anche 18 rimbalzi. Sono 22 i punti di Lowry, 13 quelli di Ibaka, si ferma a 11 Anunoby.
(ITALPRESS).



L’articolo NBA AL VIA NEL SEGNO DI CLIPPERS E RAPTORS proviene da Italpress.