VOLKSWAGEN RIDEFINISCE GOLF CON OTTAVA GENERAZIONE

Golf è la Volkswagen di maggior successo di tutti i tempi, con i sui oltre 35 milioni di esemplari venduti. L’ottava generazione di nuovo sviluppo di questa campionessa di vendite è al lancio sul mercato: digitalizzata, connessa, predittiva, dal comando intuitivo ed elettrificata in modo inedito. Nessuna Golf è mai stata così innovativa. Elettrifica la classe delle compatte con cinque propulsioni ibride; la sua architettura interna digitale permette una nuova dimensione di comando intuitivo; la guida assistita è possibile fino a 210 km/h; è il primo modello Volkswagen a utilizzare l’intelligenza collettiva dei dati sul traffico tramite Car2X, avvertendo in anticipo sui possibili pericoli. L’anteprima mondiale verrà celebrata proprio dove la Golf è stata creata e viene costruita e sviluppata da 45 anni: presso l’Autostadt di Wolfsburg. La nuova Golf sarà lanciata sul mercato a dicembre.
Le proporzioni perfette e le linee uniche conferiscono alla nuova Golf una presenza forte e dinamica. Le interfacce utente digitali creano un design rivoluzionario e semplificano la vita a bordo. La Golf dispone di una moderna tecnologia a LED di serie. La massima libertà di configurazione e l’interazione con il guidatore caratterizzano la nuova luce ambiente. Le indicazioni e gli elementi di comando sono stati digitalizzati in modo che il loro funzionamento sia autoesplicativo. La Golf è il primo modello della sua categoria di prezzo con cockpit di alta gamma completamente digitale di serie. L’innovativo comando vocale reagisce agli input vocali naturali ed è facilissimo da usare. Gli smartphone compatibili renderanno superfluo nella Golf l’utilizzo della chiave classica. We Connect e We Connect Plus portano a bordo streaming, webradio e altri servizi online. Nella Golf sarà possibile attivare anche successivamente servizi e funzioni tramite We Upgrade.
Alexa è direttamente integrata nella Golf. È possibile chiedere ad Alexa di mettere della musica, di gestire dispositivi Smart Home compatibili o di ricevere informazioni sulle notizie o sul meteo. La più ampia gamma di propulsori della classe con cinque nuove versioni ibride. Più efficienza, meno emissioni; le nuove tecnologie di propulsione offrono fino al 17% di risparmio sui consumi. La nuova Golf sarà la prima Volkswagen a debuttare con cinque versioni ibride (eTSI ed eHybrid). eTSI. La nuova Golf è l’unica della sua classe a offrire tre efficientissimi propulsori mild hybrid a 48V (110, 130 e 150 CV). eHybrid. Nella versione ibrida plug-in la nuova Golf sarà disponibile in due livelli di potenza: da 204 e da 245 CV nella potente versione GTE. La Golf diventa anche un riferimento in fatto di sicurezza. é infatti il primo modello Volkswagen a introdurre di serie la comunicazione Car2X, ponendo nuovi standard nella sicurezza stradale. Il Wishield Head Up Display fornisce informazioni importanti quali la velocità o le indicazioni per la navigazione sono nel campo visivo del guidatore.
Il Travel Assist supporta il guidatore agendo in modo attivo e intelligente su sterzo, acceleratore e freno fino a 210 km/h. La tecnologia luminosa interattiva e intelligente della nuova Golf migliora notevolmente la sicurezza notturna. Nella nuova Golf ci si sente a casa propria. Mmemorizza le impostazioni del guidatore tramite cloud ed è in grado di richiamarle ogni volta che cambia il guidatore o si cambia veicolo. Il climatizzatore è a 3 zone. Tramite Smart-Climate vengono attivate in modo intuitivo le funzioni del climatizzatore, come Riscalda mani o Aria fresca. Il nuovo impianto audio premium dello specialista statunitense Harman Kardon assicura la perfezione del suono.

(ITALPRESS).

 



L’articolo VOLKSWAGEN RIDEFINISCE GOLF CON OTTAVA GENERAZIONE proviene da Italpress.