PARCO GASOMETRI, 5 MILIONI DI EURO DA REGIONE LOMBARDIA

La giunta regionale della Lombardia, su iniziativa del vicepresidente Fabrizio Sala, ha approvato la delibera che finanzia con 5 milioni di euro la realizzazione del nuovo ‘Parco gasometri’ nel quartiere Bovisa a Milano.
L’accordo con il Politecnico di Milano per la realizzazione della nuova struttura, che ospiterà le 120 aziende dell’incubatore d’impresa Polihub, prevede la riqualificazione del quartiere realizzando non solo nuovi spazi dedicati all’innovazione, ma anche aree verdi e sportive accessibili ai cittadini.
Il Parco attrarrà anche imprese e nuove start up che riterranno vantaggiosa la prossimità con un importante polo di ricerca e innovazione come il Politecnico di Milano.
“Con 5 milioni di euro Regione Lombardia dimostra di puntare concretamente a sviluppare centri di innovazione a vocazione internazionale, favorendo la collaborazione tra pubblico e privato, tra imprese e mondo universitario” ha commentato il vicepresidente Fabrizio Sala, assessore regionale alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione.
“Grazie a Regione Lombardia e al suo Vice Presidente, l’attenzione ai temi dell’innovazione e del trasferimento tecnologico si traduce in sviluppo economico e creazione d’impresa – ha affermato Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano – Un impegno che il nostro ateneo assume con grande responsabilità. Un tassello fondamentale nella realizzazione di un distretto di innovazione che, anche per merito del contributo di Regione Lombardia, cresce in termini di massa critica, di capacità attrattiva, di competitività.”
(ITALPRESS).

L’articolo PARCO GASOMETRI, 5 MILIONI DI EURO DA REGIONE LOMBARDIA proviene da Italpress.