VDA, SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE

Attraverso il coordinamento della Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta, sono state raccolte numerose adesioni all’iniziativa nazionale Andiamo DIRITTI alle storie! Settimana nazionale Nati per Leggere che si tiene dal 16 al 24 novembre 2019.
La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita per tutelare il diritto alle storie dei bambini e delle bambine. Ogni anno la settimana viene organizzata in concomitanza con il 20 novembre, Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Nati per Leggere ha deciso di sottolineare questa ricorrenza ricordandoci che le storie sono un’opportunità, un fondamentale mezzo di relazione e una fonte inesauribile di stimoli per i bambini.

La Valle d’Aosta aderisce a questa iniziativa fin dalla prima edizione. Nati per Leggere è, infatti, un progetto, attivo nella nostra regione già dal 2007, che coinvolge una molteplicità di enti e persone, tutti alleati nella promozione della lettura ad alta voce in famiglia per bambini in età prescolare (dalla nascita a 6 anni). Proprio i bambini sono i protagonisti della Settimana nazionale Nati per Leggere, coinvolti, insieme alle loro famiglie, nelle iniziative organizzate sul territorio.
(ITALPRESS).

L’articolo VDA, SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE proviene da Italpress.