LEGO PRESENTA LA VERSIONE DELLA NISSAN GT-R NISMO

Dall’invenzione della ruota Lego nel 1962, le auto sono diventate le protagoniste di migliaia di set Lego, oltre che dei giochi di tutto il mondo, conquistando così uno spazio importante nel cuore e nella mente di milioni di bambini. Oggi Lego Group e Nissan hanno presentato un modello che omaggia una delle supercar giapponesi più iconiche, la Nissan GT-R NISMO. Si tratta della prima collaborazione in assoluto tra Lego e una casa automobilistica giapponese. La riproduzione è stata svelata dall’Amministratore Delegato di Lego Group, Niels B. Christiansen, e dall’Executive Vice President di Nissan, Asako Hoshino, nella giornata odierna presso la sede centrale della casa automobilistica, a Yokohama. La Lego Speed Champions Nissan GT-R NISMO sarà disponibile in tutto il mondo a partire da gennaio 2020. Si tratta di uno dei primi set a tema Speed Champions in uscita nel 2020 e sarà il 25% più grande rispetto ai set degli anni precedenti.

La riproduzione della GT-R NISMO, realizzata con 298 mattoncini LEGO, reinterpreta gli articolati dettagli dell’auto da corsa originale in un modello LEGO relativamente piccolo, questo ha posto il team di progettazione LEGO guidato da Chris Stamp di fronte a una sfida molto interessante.
Nel corso dell’evento, accanto alla LEGO Speed Champions Nissan GT-R NISMO non poteva mancare la GT-R NISMO 2020. Il modello GT-R attuale è il più estremo e performante nella storia di Nissan e vanta paraurti anteriore e posteriore, tetto, bagagliaio e spoiler posteriore in fibra di carbonio; parafanghi anteriori in fibra di carbonio con speciali bocchette per l’aria; nuovi pneumatici e cerchi ultraleggeri; trasmissione e sospensioni calibrate; freni Brembo in carbonio e nuovi turbocompressori.
(ITALPRESS).

L’articolo LEGO PRESENTA LA VERSIONE DELLA NISSAN GT-R NISMO proviene da Italpress.