BINOTTO “NEL 2020 SEB E CHARLES PUNTANO AL TITOLO”

La Ferrari è decisa a sfuttare al meglio i mesi che la separano dall’inizio della nuova stagione di Formula 1. Per questo motivo a Maranello si sta già lavorando alacremente sulla nuova monoposto che sarà un’evoluzione della SF90, soprattutto con le modifiche apportate dopo la pausa estiva che l’hanno resa molto competitiva. Di sicuro sarà ancora dello stesso colore: rosso opaco. “Abbiamo fatta questa scelta per un tema di peso e lo manterremo” dice Mattina Binotto nell’intervista rilasciata a Sky Sport in occasione della consueta cena di Natale. “Presenteremo la macchina molto presto, anche rispetto agli altri team” rivela il team principal del Cavallino rampante. “La presenteremo l’11 febbraio e questo perchè abbiano un programma intenso di prove a banchi che vogliamo fare e che abbiamo programmato” aggiunge. “Il regolamento è stabile per l’anno prossimo e quindi la vettura sarà uno sviluppo di quella attuale, magari continuando quella direzione intrapresa nella seconda parte di stagione”.

“Da parte nostra c’è l’obbligo di continuare a migliorare. Insieme al nostro presidente e al nostro amministratore delegato stiamo investendo sul nostro futuro a medio lungo termine, sull’importanza della stabilità della squadra” sottolinea Binotto. “Ma ci vuole pazienza. Se si guarda al passato tutti i cicli vincenti sono stati costruiti in vari anni. Ma noi come Ferrari abbiamo l’obbligo di guardare come obiettivo alla vittoria. Se c’è una cosa che posso promettere è l’impegno e magari di regalare più gioie come quelle di Monza”. Sul rapporto con i due piloti, entrambi con l’obiettivo di puntare al titolo mondiale nel 2020, il numero uno del team di Maranello, riconosce come: “Sarà diverso. Perchè ci conosciamo molto di più uno con l’altro. Il mio rapporto con Seb; con Charles che ha un anno in più di esperienza con noi. Ha dimostrato di essere veloce, di fare bene, di essersi integrato bene anche con la squadra come leader. Il rapporto tra loro due è maturato e internamente è diverso da quello che si può percepire: lavorano bene insieme, in maniera trasparente. Uno è utile all’altro”.

“Se a inizio 2019 Seb era la prima guida e Charles la seconda, a un anno di distanza la cose sono cambiate. Ma lo erano già a fine stagione, indipendentemente da come si sono concluse le cose in Brasile, si è visto che erano liberi di poter lottare per la vittoria” rimarca Binotto. “Inizieranno la nuova stagione entrambi con la giusta ambizione di vincere e siamo consapevoli che è da lì che si parte”. Sui rumors di mercato che parlano di un possibile approdo in “rosso” di Lewis Hamilton nel 2021, Binotto risponde: “È un tema che ci porremo a stagione inziata. Come Ferrari abbiamo la fortuna che tanti piloti vorrebbero correre per noi. Abbiamo l’opportunità e la possibilità di poter scegliere, ma partiamo dai nostri due piloti che sono entrambi forti e hanno dimostrato si essere molto competitivi: uno di esperienza e l’altro più giovane e questa è la base dal quale partiamo nel 2020 e ritengo sia prematuro pensare cosa fare nel 2021. Su Lewis posso solo dire che è un pilota fantastico e il fatto che abbia espresso apprezzamento per la nostra scuderia ci rende orgogliosi”.
(ITALPRESS).

L’articolo BINOTTO “NEL 2020 SEB E CHARLES PUNTANO AL TITOLO” proviene da Italpress.