EMILIANO “BATTAGLIA SENZA PRECEDENTI CONTRO POVERTÀ”

BARI (ITALPRESS) – “Stiamo iniziando una battaglia senza precedenti contro la povertà utilizzando le nuove norme di sostegno a chi cerca lavoro e le nuove norme sul reddito di cittadinanza. Lo stiamo facendo anche mettendo insieme il reddito di cittadinanza e il Red della Puglia, che si incastra benissimo col reddito di cittadinanza e che diversifica le politiche attive del lavoro”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine dell’incontro nel Politecnico di Bari sul ruolo dei navigator nelle nuove politiche attive del lavoro.
“Con il Red riusciamo a sostenere le persone che non sono riuscite ad avere gli assegni di cura e le loro famiglie. Stiamo sostenendo anche le donne che hanno subito violenza. Red e Reddito collaborano per combattere la povertà ma soprattutto dobbiamo integrare queste misure con le politiche della Regione Puglia che creano lavoro: mi riferisco agli aiuti alle imprese, e integrare questo processo con la società è compito dei navigator”, ha spiegato il governatore pugliese.
“Non sono raccomandati del M5S come qualcuno dice, sono degli italiani che si stanno mettendo a disposizione con la loro professionalità per cercare di aiutare chi non trova lavoro a mettersi in corsa. Non sarà una battaglia semplice ma i disfattisti secondo me commettono un errore gravissimo, perché a questo meccanismo non c’è alternativa. Il Paese è in debito di lavoro e serve che qualcuno se ne occupi concretamente”, ha concluso Emiliano.
(ITALPRESS).

L’articolo EMILIANO “BATTAGLIA SENZA PRECEDENTI CONTRO POVERTÀ” proviene da Italpress.