AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

ROMA (ITALPRESS) – Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, il 2020/2021. Dalle 8 di martedì 7 alle 20 di venerdì 31 gennaio 2020, è possibile inoltrare la domanda di iscrizione per gli alunni che devono frequentare le prime classi. La procedura è sempre via web tramite il portale Iscrizioni online. Per i genitori che devono ancora scegliere la scuola è a disposizione la nuova App del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti. A comunicarlo è il Miur.
La domanda di iscrizione a scuola può essere inviata dopo aver effettuato la preventiva registrazione al portale dedicato (www.iscrizioni.istruzione.it). La procedura di registrazione è disponibile già dallo scorso 27 dicembre. All’interno del portale i genitori hanno a disposizione delle guide e dei video tutorial. A supporto delle famiglie anche le segreterie degli istituti scolastici. Il sistema di Iscrizioni online avvisa in tempo reale, tramite posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
Le iscrizioni a scuola, ricorda il ministero, sono obbligatorie per gli alunni delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e di II grado.
(ITALPRESS).

L’articolo AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO proviene da Italpress.