Ven. Set 11th, 2026

TRUFFE AGLI ANZIANI, STANZIATI 600MILA EURO

Quello delle truffe agli anziani continua purtroppo a essere un tema di stretta attualità. Così Regione Lombardia nel 2020 distribuirà opuscoli informativi e realizzerà uno spot televisivo e per contrastare il fenomeno. “Ho piu’ volte sottolineato – spiega l’assessore regionale alla Sicurezza, Polizia Locale e Immigrazione, Riccardo De Corato – che queste truffe sono aumentate sino a diventare vere e proprie emergenze sociali. Negli ultimi mesi le Forze dell’ordine, anche in Lombardia, hanno sgominato organizzazioni ben strutturate.
Per questo, nel bilancio approvato a fine anno, sono stati previsti 300.000 euro per il 2020 e 300.000 euro per il 2021 da destinare ai Comuni per campagne di informazione”.
“Abbiamo inoltre commissionato, secondo le procedure previste conclude l’assessore De Corato – la realizzazione di uno ‘spot-video’ che invita la popolazione a denunciare le truffe o i tentativi di truffe al numero unico 112. Saranno inoltre distribuiti opuscoli nei luoghi piu’ frequentati dalla popolazione anziana”.
(ITALPRESS).

L’articolo TRUFFE AGLI ANZIANI, STANZIATI 600MILA EURO proviene da Italpress.

Related Post