Prefetto Lodi “Nessun ritardo nei soccorsi sul treno deragliato”

LODI (ITALPRESS) – “Gli ultimi feriti sono stati evacuati e sono stati trasportati in ospedale tra Lodi e Casalpusterlengo. Deceduti i due macchinisti, mentre in totale i feriti sono 25, tutti in codice giallo e verde. Sul treno viaggiavano 33 persone, compresi macchinisti e inservienti, 28 erano i passeggeri. Nella prima vettura c’era una sola persona, nella seconda due e nella terza uno”.
Sono le parole del Prefetto di Lodi Marcello Cardona. “Mi risulta che la Procura abbia già individuato due tecnici per stabilire la dinamica dell’incidente – continua – Il tutto deve essere repertuato e valutato. E’ un incidente gravissimo. Nessuno è in grado in questo momento di poter raccordare notizie. Sarà un lavoro certosino, che è già in atto, come ho riferito al ministro dell’Interno in queste ore.
Ritardi nei soccorsi? Sono arrivati nei tempi giusti, tenendo conto che siamo in aperta campagna. I vigili del Fuoco hanno fatto un lavoro straordinario. Il capo pattuglia è entrato immediatamente dentro il treno e ha messo in salvo tutti”.
(ITALPRESS).

L’articolo Prefetto Lodi “Nessun ritardo nei soccorsi sul treno deragliato” proviene da Italpress.