Trofeo Inalpi, domani 25 italiani tra i protagonisti

Saranno complessivamente venticinque i portacolori italiani che saranno impegnati questa domenica sulle pedane del Pala Alpitour di Torino, nella giornata clou del Grand Prix FIE Trofeo “Inalpi” di fioretto maschile e femminile.
Alle quattordici fiorettiste inserite nel main draw di fioretto femminile, si sono aggiunti gli undici fiorettisti che compongono il primo turno del tabellone principale della gara maschile. Questo sabato, nell’impianto torinese, si è svolta la giornata dedicata alla fase di qualificazione della prova di fioretto femminile. Ai tre azzurri teste di serie del main draw, Daniele Garozzo, Alessio Foconi ed Andrea Cassarà, si sono aggiunti immediatamente dopo la fase a gironi Lorenzo Nista, Davide Filippi e Guillaume Bianchi. A portare poi a quota undici il contingente dei fiorettisti azzurri che approdano al tabellone principale, sono stati poi Giorgio Avola, Alessio Di Tommaso, Edoardo Luperi, Damiano Rosatelli e Francesco Ingargiola, i quali sono usciti indenni dagli assalti di qualificazione.

Si è conclusa l’esperienza torinese invece per Tommaso Macchi, Tommaso Marini, Alessandro Gridelli, Alessandro Paroli, Federico Pistorio, Alessandro Stella, Pietro Velluti, Francesco Pio Iandolo e Tommaso Lombardi. Alessandro Maci invece era stato eliminato dopo la fase a gironi. Domani, domenica 9 febbraio, a partire dalle ore 9.00 scatterà la giornata clou, con gli assalti del main draw della gara femminile, con in pedana quattordici azzurre, e della gara maschile che invece conterà di undici azzurri.
(ITALPRESS).

L’articolo Trofeo Inalpi, domani 25 italiani tra i protagonisti proviene da Italpress.