Coronavirus, scuole chiuse a Palermo e provincia

A partire da oggi e sino a lunedì sono sospese le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio metropolitano di Palermo. Il provvedimento è stato disposto dal presidente della Regione, Nello Musumeci, d’accordo con il sindaco della Città metropolitana, Leoluca Orlando, e l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, alla luce del caso dei tre turisti di Bergamo riscontrati positivi al coronavirus.

L’interruzione è finalizzata a dare seguito all’ordinanza regionale di Protezione civile che prevede, negli stessi giorni di interruzione delle attività didattiche, l’effettuazione di interventi di disinfezione straordinaria dei locali scolastici. Il provvedimento è esteso anche agli Enti di formazione professionale che svolgono corsi in obbligo scolastico. Lezioni sospese anche nelle Università di Palermo e Messina per iniziativa degli Atenei.

Intanto, si trovano in quarantena nelle camere dell’albergo, dove hanno trascorso la prima notte, i tre turisti bergamaschi riscontrati positivi al coronavirus, le persone che hanno avuto contatti con loro e parte del personale della struttura ricettiva.
(ITALPRESS).

L’articolo Coronavirus, scuole chiuse a Palermo e provincia proviene da Italpress.