Scuole chiuse per l’emergenza Coronavirus? Arrivano i docenti digitali

MILANO (ITALPRESS) – Video-lezioni, guide e tutorial pratici su come organizzare le attivita’ di didattica a distanza in maniera semplice e sicura, indicazioni sulle app e i software gratuiti migliori per creare lezioni entusiasmanti. Perche’ insegnare da remoto non e semplice ed e’ soprattutto un’esperienza nuova che, per fronteggiare l’emergenza dovuta alla chiusura delle scuole a causa del COVID-19, stanno affrontando moltissimi insegnanti italiani. Nasce per questo Docenti Digitali (a distanza), il corso gratuito online di WeSchool sviluppato con UniCredit, Fondazione Snam e Fondazione Golinelli e pensato per affiancare i docenti della scuola secondaria durante l’emergenza COVID-19. Il link per iscriversi e’ https://www.weschool.com/docenti-digitali-a-distanza/
Docenti Digitali (a distanza) raggiungera’ 5000 docenti italiani con l’obiettivo di fornire in tempi rapidi tutti gli strumenti necessari per proseguire le normali attivita’ didattiche nel rispetto delle indicazioni fornite dal MIUR e di proporre nuove metodologie e buone pratiche che potranno essere sfruttate con profitto sia in questa fase critica, sia quando si tornera’ in aula.
Non si tratta solamente di un corso che consente di fruire materiali ma anche di una community. Gli insegnanti potranno chattare, discutere e condividere buone pratiche con migliaia di colleghi. I tutor di WeSchool saranno di supporto in caso di dubbi.
(ITALPRESS).

L’articolo Scuole chiuse per l’emergenza Coronavirus? Arrivano i docenti digitali proviene da Italpress.