Tra uova e colombe 900 doni da Cefa a ospedale Sant’Orsola

Sono state consegnate all’ospedale Sant’Orsola di Bologna 906 tra uova e colombe pasquali. E’ il risultato dell’iniziativa “Un dono che vale doppio” promossa da Cefa, l’organizzazione non governativa che da 45 anni lavora per vincere fame e povertà, assieme a Sirio la stella del Ristoro e Asst Bergamo Ovest per dire grazie ai medici e agli infermieri impegnati nell’emergenza sanitaria. Nei prossimi giorni altri 200 dolci di Pasqua saranno consegnati all’ospedale di Treviglio, nel Bergamasco. Il ricavato delle donazioni arrivate da sostenitori e cittadini contribuirà all’implementazione delle attività di Cefa per il contenimento dei Coronavirus in Africa, un continente dove le attività di prevenzione e informazione saranno fondamentali per limitare la pandemia.
“Stiamo informando – spiega Paolo Chesani, direttore Cefa – le persone delle comunità del Marocco, Tunisia, Mozambico ed Etiopia, nelle quali operiamo, affinché da subito, prima che le conseguenze siano drammatiche come da noi, adottino i corretti comportamenti da seguire per tutelare la propria salute e quella degli altri. Nelle aree rurali dove siamo le notizie arrivano poco e le persone non hanno coscienza del grande rischio a cui si va incontro”.
Ora, grazie a Sirio, le uova saranno distribuite nei diversi reparti assieme ai messaggi che potranno essere letti anche sul sito di Cefa.
(ITALPRESS).

L’articolo Tra uova e colombe 900 doni da Cefa a ospedale Sant’Orsola proviene da Italpress.