Coronavirus, a Malta nuovi contagi in ospedale

Tredici nuovi casi si positività al coronavirus si sono registrati a Malta nelle ultime ore, portando il totale a 340 soggetti contagiati.
Il sovrintendente della sanità pubblica, Charmaine Gauci, ha confermato che quattro dei nuovi casi riguardano operatori sanitari che lavorano, ripsettivamente, presso l’ospedale generale di Gozo, all’ospedale Zammit Clapp e all’ospedale Karen Grech. Nel frattempo una donna di 88 anni, che si trovava ospitata presso la residenza per anziani San Vincenzo di Paola, è stata trovata positiva. Le autorità sanitarie locali hanno affermato che gli ospedali hanno preso le misure necessarie per tenere sotto controllo la trasmissione di Covid-19, mentre per quanto riguarda le strutture per gli anziani, la situazione sarà costantemente monitorata e saranno adottate le misure necessarie.
Dalle autorità anche un nuovo appello alla popolazione di evitare contatti e di uscire inutilmente. Nel frattempo il governo maltese ha informato la Commissione europea, che nessun migrante avrà il permesso di entrare a Malta. Secondo il governo, infatti, consentire ai migranti di entrare pregiudicherebbe tutti gli sforzi compiuti per prevenire la diffusione del virus. Il gruppo di circa 70 migranti sbarcato nella notte, è l’ultimo autorizzato.
(ITALPRESS/MNA).

L’articolo Coronavirus, a Malta nuovi contagi in ospedale proviene da Italpress.