Tuttosport raccoglie 200mila euro per Ospedale Amedeo di Savoia

TORINO (ITALPRESS) – “Un gol al Coronavirus”: questo il titolo dell’iniziativa del “Tuttosport”, che ha raccolto 200mila euro. La somma sarà devoluta all’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. La struttura si trova proprio di fronte alla sede del quotidiano sportivo fondato da Renato Casalbore.
In un mese hanno donato migliaia di lettori di “Tuttosport”, fra i quali anche diversi “volti noti”, come Marco Boglione, presidente di BasicNet, Evelina Christillin, direttrice del Museo Egizio di Torino, e Fabrizio Giugiaro. Donazioni sono arrivate anche da Suzuki Italia e ViViBanca.
“Un clamoroso traguardo, che va trasformato in una partenza”, spiega “Tuttosport”. Alberto Cirio, presidente della Regione, ha voluto ringraziare il quotidiano sportivo per l’iniziativa: “E’ un contributo importante, che alimenta la sanità regionale. Essere squadra nello sport è significativo: è così anche nella vita, soprattutto nei momenti difficili”.
A ruota, il sindaco di Torino, Chiara Appendino, ha dichiarato: “A nome della città ringrazio ‘Tuttosport’ e i suoi lettori. I gesti di solidarietà sono basilari. La città sta reagendo, anche sotto questo profilo, molto bene”.
(ITALPRESS).

L’articolo Tuttosport raccoglie 200mila euro per Ospedale Amedeo di Savoia proviene da Italpress.