Coronavirus, a Malta aumentano i guariti

Le autorità sanitarie maltesi hanno confermato che aumentano i pazienti che stanno recuperando dal coronavirus. In una conferenza stampa, il sovrintendente della sanità pubblica, Chairmaine Gauci, ha affermato che nelle ultime 24 ore, nove pazienti sono guariti completamente, portando il totale a 91.
Gauci ha aggiunto che sono stati confermati 10 nuovi casi, portando il numero totale di COVID-19 a 422, di cui 330 sono casi attivi. Dai nuovi casi, sei sono stranieri provenienti dalla Colombia, dal Nepal, dal Regno Unito e gli altri sono migranti sudanesi residenti nel centro aperto di Hal Far. Il resto dei casi sono maltesi; uno di loro era all’estero e un altro riguarda un operatore sanitario che era in contatto con un paziente.
Nel frattempo, il vice primo ministro e ministro della Sanità Chris Fearne, in un’intervista televisiva, ha dichiarato che nelle prossime settimane, le autorità locali potrebbero iniziare a revocare alcune delle misure preventive, ma questo dipende solo dalla collaborazione dei cittadini con le autorità sanitarie e i contagi scenderanno.
(ITALPRESS/MNA).

L’articolo Coronavirus, a Malta aumentano i guariti proviene da Italpress.