Quattro modelli Subaru premiati ai Best Family Cars 2020 di Parents

Le versioni 2020 di Subaru Ascent, Crosstrek Hybrid, Forester e Legacy sono state premiate ai Parents Best Family Cars del 2020. Parents conferisce il riconoscimento sulla base dei risultati dei crash test NHTSA, nonché delle valutazioni della rivista da parte di un tecnico certificato in sicurezza per bambini e di un test driver. “Parents” è una rivista mensile di circolazione di massa americana che presenta informazioni scientifiche sullo sviluppo dei bambini volte ad aiutare i genitori a crescere i propri figli. Nel valutare i modelli per i suoi riconoscimenti del 2020, Parents ha preso in considerazione autovetture, SUV, crossover e minivan che hanno ricevuto un punteggio di sicurezza globale di 5 stelle dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). Viene testata inoltre l’installazione di un seggiolino per bambini di medie dimensioni, un seggiolino convertibile, un booster con imbracatura e un booster senza schienale. Le auto che superano la valutazione precedente vengono testate su strada, a volte con la presenza dei figli sul sedile posteriore, per valutare la frenata, lo sterzo, l’accelerazione, la tecnologia e altro ancora.
Con la sicurezza come priorità assoluta, i Model Year 20 di Ascent, Crosstrek Hybrid, Forester e Legacy sono dotati tutti di serie della tecnologia di assistenza alla guida EyeSight che include Automatic Pre-Collision Braking e Throttle Management, Adaptive Cruise Control, Lane Departure e Sway Warning. I quattro modelli sono inoltre forniti di serie con la leggendaria trazione integrale simmetrica di Subaru e un sistema multimediale touchscreen ad alta risoluzione con integrazione smartphone Apple CarPlay™, Android™ Auto e Bluetooth®, con connettività vivavoce e streaming audio per telefono.

L’Ascent ha brillato in tutte le valutazioni e si è guadagnato il titolo di “Best for Big Families”. “Già la versione entry-level include funzionalità, tra cui la trazione integrale, per le quali si pagherebbe un supplemento per gli altri SUV”, ha osservato la rivista. “Il nuovo Rear Seat Reminder aiuterà a evitare che i bambini vengano lasciati nell’auto”. L’installazione dei seggiolini è estremamente semplice e c’è spazio per posizionarne ben 5 tra la seconda e la terza fila di sedili.
La versione ibrida plug-in (solo per il mercato US) del SUV conosciuto sul mercato europeo con il nome di SUBARU XV è stata nominata “Best Eco Pick” per la capacità di percorrere fino a 770km con un pieno. La Crosstrek plug-in è stata anche riconosciuta per la sua guida silenziosa e confortevole. Il Model Year 20 della Forester è stato riconosciuto come “Best for Road Trips” da Parents. “Sembra fatto su misura per una vacanza nei parchi nazionali”, ha osservato la rinomata rivista per genitori. “La trazione integrale è di serie, facilitando la guida su terreni sconnessi e in caso di maltempo. L’elevata altezza da terra consente di affrontare ogni superficie accidentata”.
La Legacy è stata nominata “Best All-Weather” grazie anche al fatto di essere l’unica nel suo segmento dotata della trazione integrale di serie, “fornendo più trazione in caso di pioggia e neve”. “Siamo entusiasti del fatto che quattro dei nostri modelli abbiano vinto ai Parents Best Family Car del 2020”, ha dichiarato Thomas J. Doll, Presidente e CEO di Subaru of America. “Questi riconoscimenti sottolineano il nostro impegno nel fornire ai clienti veicoli realizzati secondo i più alti standard di sicurezza, tecnologia, versatilità e valore”.
(ITALPRESS).

L’articolo Quattro modelli Subaru premiati ai Best Family Cars 2020 di Parents proviene da Italpress.