Zaia “Se potessi fare ordinanze, aziende sarebbero già aperte”

“Noi l’abbiamo detto più volte che siamo pronti alle aperture delle aziende già il 27. Se potessi fare ordinanze in questo senso le aziende sarebbero già aperte”. Lo ha detto il governatore della Regione Veneto Luca Zaia nel corso della quotidiana conferenza stampa sull’emergenza Coronavirus dalla sede della Protezione Civile di Marghera.

“Ieri sera c’è stata una cabina di regia con il governo, alle tre avremo un incontro con tutti i governatori e piano piano capiremo l’indicazione definitiva del governo sulla riapertura. I nostri dati ci dicono che siamo in grado di affrontare l’apertura grazie alla risposta dei nostri cittadini, della nostra risposta sanitaria e dei risultati ottenuti”. Ha aggiunto il governatore.

“Il tema delle aperture non può essere disgiunto da quello della tutela dei minori e della loro sorveglianza. L’ho già scritto anche a Conte. Per me le scuole paritarie non dovranno in questo periodo un ruolo educativo, ma ricreativo, insieme ai centri estivi se potranno riaprire. Sarebbe un ammortizzatore sociale a favore delle famiglie” afferma Zaia. “Poi c’è il problema della scuola. Il governo dovrebbe pensare a qualche altra modalità di utilizzo degli edifici scolastici per dare un aiuto le famiglie”.
(ITALPRESS).

L’articolo Zaia “Se potessi fare ordinanze, aziende sarebbero già aperte” proviene da Italpress.