Verdone e De Cataldo ospiti a “O anche no” su Rai2

Domenica 26 aprile alle ore 9,30 su Rai 2 una nuova puntata di “O anche no”, il docureality sul sociale e sull’inclusione, sui diritti degli italiani più deboli, nella nuova versione fatta di tanti collegamenti web, sulla base del distanziamento sociale che in questo periodo tutti i cittadini italiani devono rispettare. Le persone con disabilità, le loro famiglie e i personaggi famosi impegnati nel sociale, protagonisti di questa puntata, si collegheranno con Paola Severini Melograni dalle proprie abitazioni.
Anche i “Ladri di Carrozzelle” suoneranno insieme ma a distanza di sicurezza, cioè ognuno in casa propria, proprio come è avvenuto in “One world together at home”, il “live aid” promosso da Lady Gaga. Protagonisti di questa puntata saranno: Carlo Verdone, beniamino di tanti “ragazzi delicati” che non manca mai di stare vicino a chi soffre; il “giudice – scrittore” Giancarlo De Cataldo, autore di successi come “Gomorra” e “Suburra” ma anche testimone e protagonista diretto della “sua” una storia legata alla disabilità; Roberta D’Emidio, che ci farà scoprire la “Locanda del Terzo Settore centimetro zero” di Spinetoli nelle Marche i cui “ragazzi delicati” sono stati citati e ringraziati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di fine anno 2019 e noi, con il dovuto rispetto e permetteteci, affetto, vi riproporremo le Sue parole. Ci sarà anche Gaia Peruzzi, docente universitaria, sensibile moglie e insieme “caregiver” di una persona con Alzheimer.
E naturalmente Serena Fumarola e i Ladri di Carrozzelle, che canteranno “Cavalco la luna”, arrangiato come tutti i brani dal maestro Federico Capranica.
(ITALPRESS).

L’articolo Verdone e De Cataldo ospiti a “O anche no” su Rai2 proviene da Italpress.