Conte “Inizia la fase 2, ora convivenza con il virus”

“Avete manifestato tutti, da nord a sud, forza e coraggio. Adesso inizia la fase di convivenza con il virus, la curva del contagio potrà risalire, questo rischio c’è e dobbiamo assumercelo e affrontarlo con metodo e rigore. Sono importanti le distanze di sicurezza, per evitare il rischio che il contagio si diffonda. Serve almeno un metro di distanza, anche nelle relazioni familiari con i parenti”. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in vista del prossimo Dpcm in vigore dal 4 maggio che darà il via alla “Fase 2”.

“Se tutti insieme non rispetteremo le precauzioni la curva potrà risalire, aumenteranno i morti e avremmo danni irreversibili per l’economia. Se ami l’Italia mantieni le distanze”.

Sulle mascherine, Conte ha aggiunto che si impegna ad eliminare l’iva e a calmierare il prezzo he dovrebbe essere di 50 centesimi per quelle chirurgiche.

“Le misure entraranno in vigore dal 4 maggio e per le successive due settimane fino al 18 maggio rimangono consentiti gli spostamenti all’interno delle regioni ed a questo aggiungiamo gli spostamenti mirati per fare visita a congiunti, ma nel rispetto delle distanze, con l’adozione delle mascherine e con divieto di assembramento. Non sono consentiti party privati”.

(ITALPRESS).

L’articolo Conte “Inizia la fase 2, ora convivenza con il virus” proviene da Italpress.