#decidoio, Tampax sponsor Nazionale artistica femminile

Aprile 2020. Inizia un nuovo capitolo della campagna #decidoio, che lo scorso anno ha raccontato la forza delle donne nel fare le proprie scelte, senza curarsi del giudizio degli altri.

A consolidare l’impegno del brand è nata una partnership che unisce la determinazione di Tampax a quella di un gruppo di ragazze straordinarie, pronte a perseguire le proprie scelte con determinazione e energia, senza lasciarsi influenzare da eventuali critiche. Parliamo delle ginnaste della Nazionale Italiana di Artistica femminile che da quest’anno vedranno sui loro body un nuovo sponsor.

L’Italdonne, ai mondiali di Stoccarda 2019, ha conquistato una medaglia di bronzo storica, che mancava da sessantanove anni, chiudendo il concorso generale a squadre dietro Stati Uniti e Russia, davanti alla Cina. Lo stesso Team di giovanissime azzurre aveva vinto tutto quello che c’era da vincere agli Europei di categoria di Glasgow 2018. Il passaggio a livello senior non le ha fermate.

Con questa campagna Tampax ha scelto di raccontare la loro personalità e carisma attraverso un’altra loro grande passione: la moda! Martina, Alice, Giorgia, Asia e Elisa come tante altre adolescenti amano condividere su Instagram i loro scatti. E così abbiamo realizzato un inedito fashion shooting facendo loro vivere l’esperienza di posare per un vero servizio di moda.

Le 5 campionesse, con i loro fisici atletici, si sono messe in gioco, rompendo le regole estetiche che spesso il mondo della moda ci impone; d’altra parte fare l’acrobatica in pedana non è proprio come sfilare in passerella. Ed è proprio questo il concetto di #decidoio. Vuoi posare? Fallo. Perché con Tampax puoi. Diventando così un esempio per tutte quelle adolescenti che ogni giorno vengono influenzate dal giudizio della società.

A raccontare la giornata delle nostre piccole eroine c’era un team tutto al femminile composto dalla fotografa Chiara Quadri e dalla regista Giada Bossi, da poco nominata tra i giovani registi più promettenti d’Italia dalla rivista i-D. Delle professioniste straordinarie che in un attimo sono entrate in sintonia con tutte le ragazze e in particolare con Martina Maggio, scelta come testimonial e come protagonista del video racconto.

“Siamo davvero felici di essere con Tampax al fianco di un gruppo di ragazze eccezionali come il team della Nazionale Italiana di Artistica femminile.” – dichiara Antonio Fazzari, Marketing Director di Fater Group –  “Pensiamo rappresentino uno splendido esempio di come donne che hanno il coraggio di fare le proprie scelte, libere dal giudizio degli altri, possano raggiungere risultati eccezionali. E’ questo coraggio e determinazione che abbiamo voluto celebrare con la nostra campagna  #decidoio. E speriamo che questa iniziativa a supporto dello sport italiano e della ginnastica possa ispirare tante ragazze a trovare il proprio #decidoio”.

“Sono felice che un marchio riconosciuto e riconoscibile come Tampax abbia scelto la Ginnastica”  – ha dichiarato il Presidente FGI, Cav. Gherardo TecchiOrmai circa il 70% dei nostri tesserati è donna. Sono finiti i tempi dell’artistica dei grandi interpreti solo maschili, da anni le nostre discipline hanno acquisito la grazia e l’eleganza femminile, che unite ovviamente al dinamismo e alla potenza, le rendono ancora più belle. Le sportive, in generale, hanno saputo scalare montagne di pregiudizi e ci sono riuscite dimostrando che nulla poteva fermarle. Le ginnaste ogni giorno competono con se stesse per il superamento dei loro limiti e delle leggi di gravità e della natura. Ed ogni volta che cadono il pensiero, in tutte, è sempre lo stesso: decido io quando è finita!”

(ITALPRESS).

 

L’articolo #decidoio, Tampax sponsor Nazionale artistica femminile proviene da Italpress.