Liguria, varato pacchetto da 19 milioni per le imprese

È stato approvato dal Comitato di Indirizzo del fondo strategico, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, un pacchetto da 19 milioni di euro complessivi per far fronte alla situazione di difficoltà che il tessuto imprenditoriale ligure sta subendo in relazione all’emergenza Covid-19.
Inoltre la Giunta regionale della Liguria, su proposta degli assessori al Turismo e all’Occupazione Gianni Berrino e alla Formazione Ilaria Cavo, ha varato la seconda parte del Piano straordinario di sostegno al settore turistico per l’emergenza Covid-19. Dopo i bonus assunzionali già varati la settimana scorsa, oggi è stato approvato infatti il piano Smart@ttivo, un progetto con una dotazione di 3,7 milioni di euro.
“Si tratta di fondi che vanno ad aggiungersi agli oltre 100 milioni di euro già stanziati da Regione Liguria in questa emergenza, a sostegno del lavoro e delle imprese, per innovazione, sicurezza, commercio, artigianato, cultura, turismo – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti -. Abbiamo lavorato senza sosta sul fronte sanitario, riuscendo a dare sempre cure appropriate a tutti, anche nel momento più difficile della pandemia, ma non abbiamo dimenticato le imprese, che non solo devono salvarsi, ma devono poter ricominciare a lavorare e produrre ricchezza per la nostra terra. Il nostro sguardo non può e non deve fermarsi all’oggi, ma mirare al futuro, immettendo capitale nel sistema per favorire la ripartenza”
(ITALPRESS).

L’articolo Liguria, varato pacchetto da 19 milioni per le imprese proviene da Italpress.