Athletica Vaticana, ponte musicale tra Wittenberg e Roma

Giovedì 7 maggio alle ore 19.30 un “ponte musicale” unirà Wittenberg e Roma – Germania e Italia – in un abbraccio di amicizia, divenuta ancor più solida – e solidale – in questo tempo di pandemia.

Elena Bianchi e Jan P. Pajak (ovvero gli ZWEI IM GARTENHÄUSCHEN) con le loro canzoni, nelle strade di Wittenberg, stanno sostendendo le speranze e condividendo le paure della loro gente.

In questi giorni di maggio a Wittenberg era in calendario una “classica” corsa che – un anno fa – vide Athletica Vaticana simbolicamente nella città di Lutero. Oggi non si può correre con le gambe. Ma la musica consente di “correre” con il cuore e rilanciare l’anima di un’Europa fatta di donne e di uomini che dialogano con il linguaggio puro dello sport. E della musica!

Per giovedì 7 maggio alle 19.30 l’invito per tutti è: costruire insieme questo “ponte” di amicizia e speranza, partecipando a un “concerto” davvero “on the road” e… non mancherà una sorpresa (grazie all’italianissima Elena e chi l’ha ascoltata alla Via Pacis sa quanto è brava…) per Athletica Vaticana e per tutti i runner…
(ITALPRESS).

L’articolo Athletica Vaticana, ponte musicale tra Wittenberg e Roma proviene da Italpress.